Peterbald
Origini: Russia
Apparenza: Il Peterbald è un gatto con pelliccia rada o nulla, nato dall'accoppiamento fra esemplari di tipo siamese e gatti nudi russi Don Sphynx. La testa è lunga e a forma di triangolo, il collo è lungo e slanciato, le orecchie sono molto grandi ed appuntite. Gli occhi sono a forma di mandorla di media grandezza, possono essere di colore verde oppure azzurri. Il corpo è muscoloso ma slanciato ed elegante con una lunga coda. Qualsiasi colorazione è ammessa.
Personalità: Questi gatti sono affettuosi e giocherelloni, hanno la classica intelligenza ed attività del gatto Siamese, che li porta ad essere dei compagni presenti e molto atletici. La vocalità del Peterbald è notevolmente pressante; questi gatti sanno emettere differenti vocalizzi i quali gli aiutano a comunicare con il padrone.
Allevamenti del gatto Peterbald
-
Blue Daimon
Sito: https://www.peterbald.eu/
L’allevamento Blue Daimon è situato in provincia di Bergamo a Levate in Italia
-
L’allevamento Venetian Purple
Sito: https://www.venetianpurplepeterbald.com/
L’allevamento Venetian Purple nasce in provincia di Vicenza dall’amore e ammirazione di Luca e Serenella per questa splendida e ancora rara razza di gatti. Tutti i nostri mici sono trattati con massima cura, attenzione e rispetto come membri integranti della famiglia.
Venetian Purple: Peterbald cats made with love